facebook twitter pinterest instagram google +

news

La Chef Eleonora Andriolo a Caseus Veneti

/ 01 ottobre 2018

La Chef Eleonora Andriolo, del ristorante Acchiappagusto Emozioni dei Sapori di Arcugnano (Vicenza) ha interpretato l'Asiago Dop in un cooking show dal titolo “Saranno Famosi” organizzato da Caseus Veneti a Villa Contarini (Piazzola sul Brenta). La Chef ha presentato la ricetta: tortelli di liquirizia ripieni al branzino su soffice di Asiago e cialdine di mezzano.

L’evento ha coinvolto sette Chef emergenti e “UNDER 30”, che faranno parlare di sé e che, secondo l’organizzazione, saranno i futuri protagonisti della cucina Veneta.          

Assieme ad Eleonora Andriolo, c'erano gli chef: Andrea Nardin che ha elaborato una ricetta con il Monte Veronese DOP, Samuele Silvestri ha interpretato il Montasio DOP, Andrea Valentinetti abbinato al Piave DOP, Rocco Santon e il Valpadana DOP,  Christian Fava era abbinato alla Casatella trevigiana DOP, mentre Alessandro Rossi ha preparato una ricetta con il Grana Padano DOP. 

Caseus veneti, è il concorso regionale di formaggi del Veneto giunto alla XIV edizione. È  un evento sostenuto dalla Regione Veneto, Assessorato al Turismo, per tramite della Direzione Promozione Turistico Integrata. L’evento è promosso da un comitato composto dai sette Consorzi di Tutela dei formaggi DOP del Veneto, che a loro volta hanno incaricato il Consorzio Tutela Grana Padano quale soggetto capofila.