facebook twitter pinterest instagram google +

news

La ricetta di Chef Livan su Elle.it

/ 20 marzo 2016

A chi non è mai capitato di avere una grande quantità di avanzi della colomba pasquale e di uova di cioccolato? Come riutilizzare questi prodotti per non sprecare nulla senza gettare nella pattumiera il cibo? «In cucina non si butta mai via niente», spiega l’Executive Chef Massimo Livan, dell’Antinoo’s Lounge & Restaurant il ristorante dell’Hotel Centurion Palace di Venezia del quale ci occupiamo della Comunicazione, dell'Ufficio stampa e delle Media PR.
 

Lo Chef ha così pensato ad un dessert “anti-spreco” per riutilizzare in modo creativo e invitante i tipici avanzi del pranzo Pasquale: la colomba e le uova di cioccolato. Il “Pudding Pasquale è una ricetta semplice studiata appositamente anche per divertirsi in cucina. «Perché - spiega lo Chef - È sbagliato gettare gli avanzi del cibo; invece, è possibile portare sulle nostre tavole, nuove gustose ricette antispreco».

 

Ecco quindi la ricetta del Pupping Pasquale. http://www.elle.it/Cucina/Speciale-pasqua-uova-cioccolato-ricette-viaggi-spa/Pudding-Pasquale-ricetta-avanzi-colomba