facebook twitter pinterest instagram google +

blog

/ 02 dic 2013

Vendesi mp3 usati

ReDigi.com mp3 usati_M: Comunicazione

di Filippo Rigon

Da ragazzino ho vissuto in prima persona il passaggio drastico dall’acquisto dei CD nei vari negozi specializzati, all’acquisto on line di tracce mp3. Di questo cambiamento ovviamente ha fatto parte anche il periodo del download selvaggio e gratuito di musica da vari siti come napster, e mule ecc..
 
Ora nel 2013 mi ritrovo con hard disk pieni zeppi di tracce mp3 appartenenti al periodo dell’adolescenza che non ascolto più. Cosa farne?
 
In America hanno trovato la soluzione a questo problema, si chiama ReDigi.com, su questo sito è possibile vendere le tracce mp3 usate. I file sono archiviati all’interno di uno spazio virtuale in cui un software analizza le tracce e seleziona solo quelle acquistate legalmente che possono essere vendute ad un prezzo di 60 centesimi.
 
Per ogni file venduto si acquistano crediti per comprare nuove tracce aggiornando e rinnovando la nostra libreria musicale, il mercato però è molto più vasto, all’interno del sito, infatti, si trovano anche software, libri e dvd usati.

Categorie

  • Beautiful People
  • Cool Places
  • Mondo Social